Pippo Delbono in concerto

Pippo Delbono


Teatro Storchi, Modena

10/10/2010 22.30  

Les Anarchistes sono:
Alessandro Danelli - voce
Nicola Toscano - chitarre e visioni
Max Guerrero - key, prog, grooves
Edoardo Marraffa - tenor sax
Pietro Bertilorenzi - basso
Mirko Sabatini - batteria

PRIMA ASSOLUTA

Durata: 1h 30min


Pippo Delbono torna a VIE per regalare al pubblico una serata d’eccezione che non lo vedrà nelle consuete vesti di regista/attore, ma protagonista di un vero e proprio evento musicale: sul palco dello Storchi con lui i toscani Les Anarchistes e Francesco Agnello già collaboratore di Ariane Mnouchkine e Peter Brook. Già da qualche tempo l'artista ligure sta collaborando e sperimentando con alcuni musicisti italiani e internazionali.

“Mi è sempre piaciuto pensare al teatro come ad un concerto dove non esistono la drammaturgia, i personaggi, la messa in scena di testi. Mi piace quel rapporto teatrale con la musica che si distacca da quello che io trovo ormai quasi sempre teatro di rappresentazione destinato ad una classe ristretta e limitata di amanti del teatro.
MI piace pensare al teatro come a un rito di comunicazione dove i suoni, le parole, i movimenti portano chi guarda e chi ascolta in un viaggio di carne, di corpo, di cuore e di musica.
Questo concerto è la prima tappa di un percorso che mi porterà nel mese di dicembre in Brasile in un progetto cinematografico in cui saranno coinvolti molto musicisti, per arrivare al debutto nel mese di marzo di una nuova creazione con l’Opera del Teatro Bellini di Catania”. Pippo Delbono

www.pippodelbono.it

Spettacolo

Programma
Vie Scena Contemporanea Festival è un'iniziativa di Emilia Romagna Teatro Fondazione, www.emiliaromagnateatro.com
realizzazione sito internet: Web and More S.r.l.

Privacy Policy