Mansarda

Circolando


Ponte Alto, Modena

09/10/2009 21.45  
10/10/2009 19.00  
11/10/2009 16.30  


Creazione collettiva
Direzione artistica André Braga, Cláudia Figueiredo
Stageplay and plastic conception André Braga
Drammaturgia Cláudia Figueiredo
Musiche originali Alfredo Teixeira
Costruzioni Nuno Guedes, Carlos Pinheiro, Sandra Neves, Inês Mariana Moitas, Américo Castanheira
Luci Cristóvão Cunha
Suono Harald Kuhlmann

con André Braga, Ana Madureira, Graça Ochoa, Inês Oliveira, Inês Mariana Moitas, João Vladimiro, Mafalda Saloio, Patrick Murys

Coproduzione Circolando, Próspero - Projecto Europeu de Cooperação Cultural, Centro Cultural de Belém e Teatro Nacional São João, con il sostegno del Programma Culturale dell'UNIONE EUROPEA

Circolando è finanziata da Ministério da Cultura / Direcção Geral das Artes
e da IEFP / Cace Cultural do Porto

Prima nazionale

Durata 1h 45'


Il lavoro della compagnia portoghese Circolando ha la peculiarità di attraversare diversi linguaggi della scena, dalla danza al teatrodanza, dal teatro al circo, fino alla musica e alle arti visive proponendo un approccio sostanzialmente poetico.



Nel rimando ad una genealogia di testi, opere d’arte, suggestioni visive, dalla filosofia dello spazio e del tempo di Bachelard alla scrittura di Tonino Guerra, dall’universo visivo di Chagall alle installazioni di Louise Bourgeois, Mansarda racconta l’idea dell’abitare, ne disegna la forma nel linguaggio dei corpi, la rintraccia come memoria da custodire, come sogno da nutrire.
La casa di Mansarda è fatta di memorie e sogni ad occhi aperti che esistono al di là del tempo, case forti di radici, case-madri, case per l’eternità. Case di un mondo rurale pieno di odori di terra e di bestie. Case esposte al tempo degli uomini e al tempo delle stagioni.
Immagini, emozioni e musica saranno la cifra di questo nuovo manifesto poetico che ci parla della memoria e dei sogni a occhi aperti, di case come luoghi di senso e sensi, di intimità dove abitare, riparare, immaginare.

Spettacolo


Programma
Vie Scena Contemporanea Festival è un’iniziativa di Emilia Romagna Teatro Fondazione, www.emiliaromagnateatro.com
realizzazione sito internet: Web and More S.r.l.

Privacy Policy