Nel nome di chi

prima assoluta

Piazza Garibaldi, Carpi

23/10/2006 17.00  

di Magda Siti
con Bruna Bertoni, Angela Burico, Cristina Carbone e Magda Siti
e con la partecipazione di Angelo Parrucchiere
produzione EKATE TEATRO
durata 60 minuti

ingresso gratuito


NEL NOME DI CHI
performance intorno a un calvario

Attraversare la propria piccola vita navigando sul fiume sempre in piena dei pensieri. Cercare un motivo che ancora colleghi l’intimità profonda al susseguirsi frenetico delle cose. Cercare lontano nel tempo e cercare vicino. Cercare la propria identità dentro un mondo in trasformazione. Non appartenere più a niente e godersi la caduta. Inventarsi, reinventarsi, trasformarsi. Che tutto sia visibile. Che il gesto nel mondo sia visibile perché l’occhio è il nostro padrone. Un occhio antico, un occhio abituato, un occhio distratto. Mascherare la solitudine con lo splendore dei colori che scegliamo, in questa nuova stagione, in questa nuova collezione. Essere soli mentre la propria esistenza viene amplificata, distorta, elettrificata, moltiplicata, clonata.
Poi fare un gesto che azzera tutto. Tutto quello che credevamo di noi. Forse un sacrificio. E’ ancora possibile ? E nel nome di chi? Abbiamo solo domande.

Un'incursione in un luogo pubblico tratta dal Vangelo secondo Gesù di Saramago. Tre attrici subiscono una trasformazione che va a incidere sull'identità andando ad affondare le proprie radici nella contemporaneità. Tre parrucchieri ne plasmano l'immagine andando a intaccare il senso profondo dell'apparire. Una telecamera ne rileva tutti i mutamenti impercettibili, le variazioni sottili.

link al sito della compagnia

Spettacolo

Programma
Vie Scena Contemporanea Festival è un’iniziativa di Emilia Romagna Teatro Fondazione, www.emiliaromagnateatro.com